Sei qui

Write a comment

Misurazione della vista in occasione del rinnovo della patente

Attenzione ai valori e alle distanze... altrimenti obbligo di lenti

La misurazione della vista per il rinnovo della patente viene effettuata direttamente presso gli uffici dell'agenzia di Pratiche Auto oppure presso una Scuola Guida o una Agenzia di Pratiche Auto oppure presso gli uffici dell'ACI da parte di un medico autorizzato dalla apposita Commissione.

Purtroppo per ragioni sconosciute si può dimostrare che talvolta i risultati di queste 'valutazioni' non rispettano assolutamente la normativa oppure, addirittura, sono falsate da situazioni non idonee, da distanze non regolamentari ed anche, in taluni casi, da una buona dose di incompetenza.

Un consiglio è dunque quello di sottoporsi alla visita con già un'idea di valutazione delle proprie capacità visive o addirittura presentarsi, se si pensa ci possano essere dei dubbi, con un certificato risultato di una visita oculistica preventiva dal proprio medico oculista di fiducia.
You must login to post a comment.
Loading comment... The comment will be refreshed after 00:00.

Be the first to comment.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta