Sei qui

Write a comment

IL SIGNIFICATO

Le cose non rivelano il loro significato, il loro valore: siamo noi persone che dobbiamo attribuirlo, assegnarlo, trovarlo.

Il valore delle "cose''', degli oggetti, è da scoprire.

Ciò significa che di fronte alla realtà non possiamo essere troppo distratti!

Un altro problema è quello di poter essere in grado di accorgersi della qualità del significato che le cose possono avere per ciascuno di noi.

Nessuno è esonerato dall'impegno di cercare il senso delle cose e di capire sempre più e sempre meglio il senso della vita, dell'essere uomini, della ricerca continua, per ridurre il livello di ignoranza e di confusione.

A volte può risultare "'scomodo" considerarsi inadeguati per comprendere certe verità, ma nessuno può esimersi dal cercare di capire il più possibile il senso della propria e altrui vita.

Approfondire il senso delle cose e degli eventi è un impegno di tutti a vantaggio di tutti, secondo le proprie capacità e le opportunità.

"Non c'é uomo a cui la vita non riservi un compito"

  1. Frankl

Diversi suicidi sono legati alla visione insignificante della vita: all’incapacità di attribuire alle cose, agli eventi una ragione, una spiegazione sia pure limitata.

You must login to post a comment.
Loading comment... The comment will be refreshed after 00:00.

Be the first to comment.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta