Write a comment

E’ più faticoso togliere una calza o metterci sopra un nylon  “

Ho semplicemente chiesto di poter fare una doccia: mi pare che dopo 28 giorni di ricovero durante i quali o per aghi o per cerotti o per altri inganni avrei il dovere oltre che il piacere di potermi fare una doccia.

Il problema, qui tutto è un problema : la calza elastica di contenimento della gamba sinistra, per il Primario basta sfilarla e rinfilarla appena finito, per il Caposala è preferibile (e meno laborioso, aggiungo io) metterci sopra un sacchetto di nylon.

In definitiva non sono stato “autorizzato” a farmi una doccia.

Stasera Milli è passata nella Sanitaria dove è stata comprata la calza ma neanche li si assumono la responsabilità di dare una indicazione:

Dipende dal Medico” – “Bisogna vedere“ e si che la domanda era semplice:

la calza elastica si può togliere e rinfilare o una volta  tolta è da buttare ?

Cito da Wikipedia:

"L'Infermiere è il professionista sanitario che, avendo conseguito la Laurea in Infermieristica, ed essendo iscritto all'Albo presso il Collegio provinciale IPASVI di appartenenza, è responsabile unico della Assistenza Infermieristica.

L'assistenza infermieristica è servizio alla persona, alla famiglia e alla collettività.

Si realizza attraverso interventi specifici, autonomi e complementari di natura intellettuale, tecnico-scientifica, gestionale, relazionale ed educativa.

Le principali competenze e attività dell'infermiere riguardano dunque l'assistenza ai malati e ai disabili di tutte le età, la prevenzione delle malattie, la formazione, la gestione del governo e del rischio clinico e l'educazione sanitaria.

Ho quindi deciso che domani – stasera si è fatto tardi e non ho più voglia – mi assumo io la responsabilità gravissima, decido  o sul mio corpo o sul mio portafogli, spero nessuno abbia niente da dire, mi sfilo la calza e mi faccio la doccia, e poi - ben asciutto - mi rimetto la fascia elastica.

(Per inciso: è andato tutto benissimo!)

You must login to post a comment.
Loading comment... The comment will be refreshed after 00:00.

Be the first to comment.

You are not authorised to post comments.

Comments powered by CComment

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta