Il tema politico non è un argomento che mi attrae particolarmente. In troppi ne stanno parlando e molti solo per dare aria alla lingua.

Qui a lato una serie di francobolli ( anche se non sono un collezionista), dedicata all'Italia che lavora.

Io credo veramente che in Italia siamo tutti pronti a riprendere a lavorare e la gestione dell'enorme prestito che, ricordiamocelo, dovranno restituire i nostri figli ed i figli dei nostri figli. 

Ma stare fermi ad ascoltare alla tv mi fa rendere conto di  quanta immobilità c'è a livello dei politici attualmente in carica.

Abbiamo sentito già da diverso tempo parlare della tak-force guidata da Colao per stendere un piano di ripresa del Paese dopo l'epidemia.

Adesso stiamo seguendo da qualche giorno a convocazione de "Gli stati Generali". Mi sembrano un "muro del pianto" di  ogni categoria, dagli imprenditori agli operai si propongono per risolvere i problemi più della loro stessa categoria che quelli comuni. Si dovrà trovar modo di rappresentare anche i pensionati, prima o poi.

 Magli italiani sono migliori dei loro governanti e troveranno il modo di superare l' incapacità dei nostri politici, ancora ad evocare il "modello Genova "ed a non distribuire le Cassa integrazione,  parlare di Benetton  delle autostrade piuttosto che di farne nuove, ancora impelagati in antiche questioni irrisolte come l' Ilva (ex) ed Alitalia

  • 1 £. L'officina Piemonte
    2 £. Il Cantiere Lombardia
    5 £. Il tornio Toscana
    6 £. Il tombolo Abruzzi e Molise
    10£. Il telaio Calabria
    12£. Il timone Veneto
    15£. Lo scalo Liguria
    20£. la Sciabica Campania
    25£. Le Arance Sicilia
    30£.La vendemmia Puglia
    50£. Le greggi Sardegna
    55£ l'aratro Umbria
    60 Il raccolto Marche
    65£. la canapa Emilia Romagna
    100£ Il granoturco Friuli Venezia Giulia  
Chiudi Form

Cosa ne pensi ??

INVIA UN TUO COMMENTO


Login Form

PRIMA