E' andato tutto bene, anche a voi ?

4 generazioni

Dalla più "grande", Costantina, alla più piccola, Anna

Sara, Arianna, Milli

le "mie" amate Donne

A Voi come è andata ?

A voi come è andata ?

CON I MIEI FRATELLI

Manca Chiara che non era ancora nata

A+ R A-

52 - Quattrocento watt di potenza vocale

Quattrocento watt di potenza vocale

La sera seguente, la logoterapista mi aveva già liquidato come "abile" mi venne portata la "cena" cioè un po' di brodo vegetale con due omogeneizzati alle verdure.

Già non si presenta bene, ma tant'è, ho aggiunto un po' di addensante, mi son o preso il cucchiaio ed ho cominciato a mangiare.

Pare impossibile, ma per quanto il cibo possa essere sgradevole, in ospedale costituisce un momento gratificante.

Mi si posiziona a destra un'infermiera ed inizia a riprendermi perché non ho il braccio abbassato, non sono piegato in avanti, non, non ...

Tento di rispodere che mi lasci in pace che io mi trovo bene così e che alla logopedista andava bene ! Inutile perché più io sbuffavo senza voce che mi lasciasse in pace, più alzava il volume arrivando persino a "consigliarmi" a mettere dentro anche l'omogeneizzato di frutta.

Cedo di essere riuscito a farle capire che la stavo mandando al diavolo: io avevo i miei problemi con la mia batteria e lei mi portava sistematicamente fuori tempo.

Ciè nonostante non ha desistito fino a che non ho allontanato vassoio e piatto ed ho smesso di mangiare.

Mi riprese dicendomi che lei intendeva darmi suggerimenti per migliorare il mio modo di mangiare e che avevo poco da arrabbiarmi.

Non risposi, non avevo la voce (!) ma coprii anche i piatti come a dire " e con questo ho anche finito di mangiare" e così è statao.

Misera, povera e difficile cena mandata al diavolo.

Commenti offerti da CComment

Search