E' andato tutto bene, anche a voi ?

4 generazioni

Dalla più "grande", Costantina, alla più piccola, Anna

Sara, Arianna, Milli

le "mie" amate Donne

A Voi come è andata ?

A voi come è andata ?

CON I MIEI FRATELLI

Manca Chiara che non era ancora nata

A+ R A-

55 - Gli spifferi

Gli spifferi

Tremendi e assassini, dalle enormi finestre, ovviamente velate dalle venezianine, passavano

degli spifferi micidiali.

Stare seduti sul divano era praticamente un suicidio: gli spifferi arrivavano dovunque e lentamente ci si raffreddava completamente.

Senza tener conto del rischio di dolori alle articolazioni.

Quando poi si mescolavano alla circolazione d'aria forzata del riscaldamento, arrivavano sulle spalle come una raffica di bora.

Ero francamente stufo di non poter volgere la mia spalla sinistra alla finestra, magari ruotandomi a destra per riposare, senza avere questa che consideravo oltretutto un'insidia pericolosa per l mia salute, che antibiotici ne avevo presi e ne stavo prendendo a volontà.

Un pomeriggio chiesi a Milli di portarmi, alla prima occasione, del nastro adesivo da carrozzieri, quello di carta, le spiegai dove lo tenevo e lei mi ciese cosa avevo ntenzione di fare.

Le risposi che si trattava di un "lavoretto" per il quale avrei anche avuto bisogno del suo aiuto.

Non era molto convinto di vedermi mettere  fare "lavoretti", considerato il mio stato di salute ma sulla fiducia, il giorno dopo me lo ha portato.

Con il suo aiuto, anzi,lo fece lei ed io l'ho aiutata, abbiamo nastrato  l'intero perimetro delle finestre sigillandole così, tanto non si potevano aprire.

Milli, finito questo lavoro che in condizioni normali sarebbe stato una vera sciocchezza, si è seduta sul divano, chiedendomi cosa credevo di aver ottenuto con il rischio che mi ero assunto.

Dopo un po', però, ha notato che gli spifferi non c'erano più e che alla fine era molto più confortevole restare seduti al riparo dal vento esterno.

Di questo non si è accorto nessuno (meno male) perché penso che mi avrebbero sgridato (come ha fatto Milli, d'altronde) per il rischio che mi sono assunto.

Commenti offerti da CComment

Search