Sei qui

Write a comment

Prova tu

Durante la visita che comunque mi hanno voluto fare quando mi sono presentato per la mia domanda di poter usare le cannule fuori serie, in ambulatorio c'erano sia il primario che il secondo.

Il primario era alla scrivania ed il secondo lo aspettava perché io ero un suo paziente.

Il primario alzò un attimo lo sguardo e mi disse "si prepari pure, che adesso arrivo".

Capito, estrassi un vassoio di cartone, una siringa, mi sgonfiai la cannula e la estrassi, posi tutto sul vassoio e mi presi l'aspiratore in attesa del primario.

Il secondo mi guardò come un extraterrestre: possibile che un paziente si faccia tutto da solo senza l'assistenza di un infermiere ?

Ma il comico venne dopo.

Il primario si avvicinò e con il laringoscopio infilò la narice sinistra e giù, fino in trachea e poi disse, vedi, è qui che ci vorrebbero un paio di punti per risolvere tutto, ma forse ci riesco conl'aiuto esterno.

Estrasse il laringoscopio ed il secondo commentò ".. si ma" e prese il laringoscopio, centrò la narice destra, e giù fino in trachea ed espresse i suoi commenti.

Veniva istintivo dire "ma non si poteva entrare una sola volta mettendosi d'accordo?"

Il primario tornò alla sua scrivania discutendo col secondo che si girò nel vedermi servire della crema lubrificante, mettermi davanti alla vetrinetta ed infilare il tracheostoma, la siringa e gonfiarlo.

Raccogliere vassoio e tutto il suo contenuto e gettarlo nel cestino.

Il secondo esclamò

"Ma fa tutto da solo ? Averli tutti i pazienti così, effettivamente ha un'ottima gestione della cannula".

You must login to post a comment.
Loading comment... The comment will be refreshed after 00:00.

Be the first to comment.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta