Write a comment

E le gambe ?

"Ubi maior minor cessat" dicevano i latini  ed adesso che si sta delineando un po' la situazione globale, mi rendo conto di aver completamente dimenticato che prima del ricovero ero affetto da una neuropatia agli arti inferiori, classificata come sclerosi multipla, oppure, a seconda della variante, sindrome delle gambe senza riposo.

Mi è sorto il dubbio che il tutto fosse passato in reparto dimenticatoio e quindi sono tornato dalla neurologa che mi aveva in terapia per questo grave disturbo e che adesso mi seguiva per il dubbio di lesione al nervo vago.

Ho avuto una fortuna sfacciata: sono entrato in reparto ed ho trovato proprio lei, e dritto, non so con che spinta le ho detto:

"Buongiorno dottoressa, ma delle gambe ci siamo dimenticati tutti e due, io avevo anche tante altre cose e non per la testa ... "

Lei mi ha fermato e mi ha detto

"Ma no, stia tranquillo, è solo che, se deve fare la radio e chemio terapia io non posso sovrappormi con altre terapie, ho intenzione di farle l'esame "tale" ma con tutta l'eparina che ha in corpo la riempirei di lividi, con il "lavaggio del sangue " le porterei via anche i farmaci della chemioterapia quindi è tutto rinviato. Anzi, già che ci siamo, le prescriverei il farmaco tale perché la chemio e radio acuiscono fortemente tutti i disturbi neurologici".

Non è che l'informazione mi abbia fatto molto piacere, ma almeno si poteva sapere considerato che ci siamo visti, in questi due mesi e mezzo, almeno quattro o cinque volte.

Affronteremo anche questa, alla fine ho visto che sono sempre meno disastrose di come vengono presentate queste terapie e poi non ho molte vie di uscita.

Ribadisco che mi sento una patologia o meglio una serie di patologie, e non una persona.

You must login to post a comment.
Loading comment... The comment will be refreshed after 00:00.

Be the first to comment.

You are not authorised to post comments.

Comments powered by CComment

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta